Cosa facciamo

Cosa facciamo

Con il prezioso contributo dei nostri maestri di sci, svolgiamo corsi per bambini ed adulti, sia principianti che esperti, desiderosi di migliorare la propria tecnica. Ogni settimana proponiamo in palestra allenamenti a secco con corsi di ginnastica presciistica dedicati e personalizzati a seconda delle esigenze dei vari gruppi.

Rendere lo sport accessibile a tutti è il nostro obiettivo primario ed è per questo che organizziamo corsi di sci per persone con disabilità sia fisica che sensoriale; abbiamo una squadra agonistica di ragazze e ragazzi (ciechi ed ipovedenti) che hanno effettuato esperienze Internazionali ed hanno raggiunto traguardi ragguardevoli a livello nazionale, come per esempio il titolo di Campione Italiano 2015.

Il “Progetto Scuole” è un’altra attività che contraddistingue da anni il lavoro dei nostri maestri, guide e atleti che portano la loro esperienza presso le scuole della Regione con il preciso scopo di far conoscere lo sport paralimpico ed i suoi valori, suscitando sempre entusiasmo ed ammirazione sia negli alunni che negli insegnanti. Questa esperienza permette a molti, tramite il confronto, di ridimensionare le proprie difficoltà quotidiane e di notare, nelle persone con disabilità, non più i loro limiti ma le loro potenzialità.