L’ International Paralympic Committee (Comitato Paralimpico Internazionale) ha delegato lo sci club Sport X All Hans Erlacher Team ad organizzare, per la prima volta in FVG, il Mondiale di Sci, IPC alpine skiing World Championships . Decisivo per l’aggiudicazione, il lavoro svolto nella recente stagione passata le cui tappe di avvicinamento sono state la Coppa Europa 2015 a Sella Nevea e la Coppa del Mondo 2016 a Tarvisio. L’evento ha avuto una grande copertura mediatica con la diretta RAI SPORT1.
Decisivo, per l’aggiudicazione, il lavoro svolto nella passata stagione in Coppa Europa a Sella Nevea. Le tappe di avvicinamento al mondiale sono iniziate già questo inverno con la coppa del mondo, sempre a Tarvisio, il 18 e 19 gennaio 2016, con uno slalom ed un gigante (femminile e maschile). L’evento ha avuto una grande copertura mediatica.
Al mondiale Tarvisio 2017 parteciperanno oltre 300 atleti con relativo seguito di accompagnatori, squadre, addetti ai lavori ed operatori stampa e media provenienti da più di 30 nazioni.


IL PROGRAMMA DEL MONDIALE PREVEDE:

  1.  5 discipline di gara lungo 9 giorni
  2.  Cerimonia di gala di apertura/chiusura
  3.  Da Tarvisio a Venezia, l’ultimo atto del Road Tour
  4.  Programma scuole
  5.  Concerti
  6.  Premiazioni giornaliere
  7.  Eventi sociali
  8.  Programma mediatico

In questi giorni, sui social media, é stato lanciato l’hashtag ufficiale del campionato mondiale #icandoit (io posso farlo) che verrà utilizzato anche durante gli eventi del Road Tour assieme a #tarvisio2017.