Sport X All protagonista all’Alpenfest

Alle 17.00 del 14 agosto 2016, nella ridente città di Tarvisio, si è svolta la presentazione del Mondiale di para sci alpino che si terrà a gennaio 2017. Lo scenario, l’evento Alpenfest 2016. Il moderatore e relatore della serata, Luciano Zanier.

Fra i relatori, il sindaco di Tarvisio Renato Carlantoni che ha evidenziato gli aspetti positivi che il Mondiale porterà  in termini di crescita economica e culturale alla città ospite e a tutta la regione Friuli Venezia Giulia.

Paolo Tavian e Riccardo Leonardi rispettivamente presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali e presidente della Sport x All, hanno voluto sottolineare quanto sia difficoltoso organizzare in toto un evento del genere ma quanto tutto lo staff si stia prodigando per farlo al meglio. Inoltre, Tavian ha dichiarato che  “il Mondiale potrà essere un momento di scambio culturale fra le diverse nazioni ricco di potenzialità oltre che, naturalmente, una competizione agonistica di altissimo livello.”

Il partner finanziario del Mondiale, la Federazione BCC, ha dichiarato, attraverso il suo rappresentante locale Luciano Sartoretti, che “le banche devono agire a sostegno del territorio in cui operano e quindi sostenendo iniziative di livello portate avanti con  il lavoro volontario ed è proprio in quest’ottica che ha agito la BCC.”

Photoalbum al seguente link.