Progetto Dis – Equality

IMG_0394-1

Sport X All è stata capofila del progetto “Disequality-una proposta per una comunità educante” attuato nel corso dell’anno scolastico 2018/19 proposto a diverse scuole delle provincie di Trieste, Gorizia e Udine.
L’innovazione progettuale è stata quella del coinvolgimento di diverse figure che hanno donato il loro apporto e le loro esperienze in favore di un apprendimento ed una comprensione più ampia dei valori dello sport ed in particolare di quello paralimpico.
Sono state proposte diverse attività con personale specializzato per favorire la collaborazione e la comprensione della disabilità all’ interno di una cornice diversa da quella scolastica; attività di informazione, sensibilizzazione riguardanti le tematiche della violenza e del bullismo, prendendo in considerazione le sue varie sfaccettature.Il progetto Disequality con la nostra collaborazione e la collaborazione della Lega Navale di Trieste, si attiva anche in occasione della Barcolana.
Ad atleti diversamente abili viene data l’opportunità di partecipare alla regata sia nelle barche dei regatanti che in quelle che vengono allestite per il pubblico.
Condividendo l’obiettivo di dar la possibilità a tutti di fare sport, abbiamo sostenuto anche l’iniziativa “Un giro di speranza, giro d’Italia Dis-Equality – tutti diversamente uguali-100 anni Lega Navale italiana sezione di Trieste”.

Ti potrebbe interessare anche