Storie a Pechino – La luce in fondo al Gigante

Martina Vozza ITA (B2) competes in the Women’s Slalom Vision Impaired Para Alpine Skiing at the Yanqing National. Beijing 2022 Winter Paralympic Games, Yanqing, China, Saturday 12 March 2022. Photo: OIS/Joel Marklund. Handout image supplied by OIS/IOC

La prima soddisfazione delle paralimpiadi oggi, 11 marzo, per Martina e Ylenia, con l’ottavo posto nello Slalom Gigante della categoria Visually Impaired, fermandosi con il tempo sul 2:08.83, dopo aver concluso anche la prima manche in ottava posizione con 1:03.20.

Un riscatto dopo le uscite di pista nelle prime 3 gare, oggi si è ripresa nella seconda manche attaccando con grande convinzione, dopo aver iniziato la prima manche con il freno a mano tirato. L’approccio finale è sicuramente cambiato rispetto a quella che è stata la parte iniziale della gara, dimostrando di saper gestire le sue emozioni e di dare il massimo anche in situazioni sotto pressione alta.

 

“Sono contenta di essere arrivata al traguardo. Nella seconda manche sono partita meglio rispetto alla prima ma devo trovare il modo di partire e sciare in gara come faccio in allenamento. Non penso di essermi del tutto sbloccata, anche se, come dicevo, la seconda manche è andata decisamente meglio.”

Martina Vozza

“La prima manche non è andata tanto bene ma nella seconda Martina ha fatto vedere qualcosa in più e sono convinta che nel momento in cui riuscirà a gestire le emozioni in partenza farà vedere qualcosa di veramente grande.”
Ylenia Sabidussi

Foto in evidenza di Joel Marklund

Ti potrebbe interessare anche